Jumat, 10 Juni 2011

MUSULMANI uomo nella sua casa

Abu Muawiya Al-Ustadz: In
Inviato da 'punto di vista'

Da rahimahullah Al-Aswad, ha detto: Una volta ho chiesto 'Aisha su ciò che il Profeta, sallAllahu' sallAllahu sallam quando era a casa. Poi 'Aisha ha detto:

كان يكون في مهنة أهله تعني خدمة أهله فإذا حضرت الصلاة خرج إلى الصلاة

"Ha sempre aiutato il suo lavoro familiare, e se è venuto il momento di pregare poi è uscito per eseguire la preghiera." (Narrato da al-Bukhari no. 6939)

Da anhu radhiallahu Anas ibn Malik che ha detto:

كان رسول الله صلى الله عليه وسلم أزهر اللون كأن عرقه اللؤلؤ إذا مشى تكفأ ولا مسست ديباجة ولا حريرة ألين من كف رسول الله صلى الله عليه وسلم ولا شممت مسكة ولا عنبرة أطيب من رائحة رسول الله صلى الله عليه وسلم

"SallAllahu sallam molto profumata Profeta sallAllahu 'la pelle e il sudore come una perla lucentezza. Se corre, poi oscillato ritmo notevole. Seta che io abbia mai toccare nulla è più sottile rispetto al palmo della mano. olio di Misk e olio di ambra che io abbia mai baciato, non c'è nulla al di là di profumo fragrante che il Profeta, sallAllahu corpo sallAllahu sallam. "(Narrato da al-Bukhari no. 3.561 musulmani e no. 2309)
Da anhu Anas ibn Malik radhiallahu 'che ha detto:

خدمت رسول الله صلى الله عليه وسلم عشر سنين والله ما قال لي أفا قط ولا قال لي لشيء لم فعلت كذا وهلا فعلت كذا

"Ho servito sallAllahu sallam il Profeta sallAllahu 'per dieci anni. Per Allah, durante il quale egli non dice mai 'shush' di me. Non ha mai inserito un commento su una cosa che faccio dicendo: "Perché l'hai fatto?" "Perché non lo fai?" (Narrato da Muslim, no. 4269)

Da Abu Hurayrah, ha detto;

ما عاب النبي صلى الله عليه وسلم طعاما قط إن اشتهاه أكله وإلا تركه

"Non è sallAllahu sallam il Profeta, sallAllahu 'mai denunciare un pasto però. Se lui è piaciuto così lo mangiò, e se non gli piace poi ha lasciato (non mangiare). "(Narrato da al-Bukhari no. 5.409 e musulmani no. 2064)

Breve spiegazione:

Davvero sallAllahu il Profeta sallAllahu sallam è il miglior esempio e modelli di ruolo per ogni uomo in tutti gli aspetti della vita, anche nel caso caso-mondano. Egli è il Salaf (predecessori) è meglio per un padre al figlio, la migliore Salaf per un marito alla moglie, e migliore salaf un datore di lavoro al suo servo.

Egli non è il marito che divengano un onere per la moglie e la famiglia, quindi anche se lui è un capo di Stato che devono essere osservate dal suo popolo, anche un profeta che deve essere glorificato dal suo popolo, anche con tutte queste posizioni, lui lavora ancora in casa sua e aiutare i posti di lavoro-moglie sua moglie la responsabilità di un marito alla moglie. Non ha fatto la sua posizione come una scusa per oziare in un soggiorno o in attesa per l'amore del popolo a parte, non a tutti. Non ha fatto il suo consiglio come una professione da cui può prendere il tesoro da cui ha consigliato. Questo perché egli stesso ha affermato, come detto in Al-Qur'an, che significa, "non ho mai chiesto un premio da te, pagare il mio unico consiglio da Dio".

Come marito, tratta bene sua moglie. Egli li considera come suo piacimento trattati come tali. Egli non far loro del male con qualcosa che non gli piaceva fare del male a lui. Quindi anche se non ha mai denunciato il cibo preparato dalla moglie, anche se forse non in conformità con i suoi gusti. Lui apprezza molto gli sforzi di sua moglie, la moglie che apprezza i suoi sforzi per guadagnarsi da vivere. Il marito è leader assoluto in casa, che tra il suo diritto era la moglie lo deve servire ogni volta che ha preso la moglie a fare sesso per quanto riguarda marito e moglie. Tuttavia, questo diritto non lo rende zhalim alle sue mogli. Di qui la sua sallam sallAllahu sallAllahu mantenendo sempre il suo corpo ancora profumato e pulito, anche se era in casa, anche se non sta per avere un rapporto sessuale. Perché, come mio marito molto felice se sua moglie per apparire belli e puliti, poi la moglie e viceversa molto felice se suo marito sguardo bello e pulito. Questi sono tra le forme della pratica della parola di Allah, l'Eccelso, che significa: "E le mogli sono titolari di diritti come hanno anche l'obbligo, in un modo che Ma'ruf".

Per quanto riguarda come supervisore o datore di lavoro in lavoro, allora non c'è bisogno di chiedere come il suo atteggiamento amichevole ai suoi subordinati o dipendenti, e quanto è alto il suo apprezzamento per loro. Non ha mai colpirli, mai rimproverare loro, e mai criticare ciò che fanno, se il loro lavoro è appropriato o inappropriato. Quindi molto naturale che Malik bin Anas anhu radhiallahu servirlo a casa fino a 10 anni. E questo è a che fare con la sallAllahu Profeta sallAllahu sallam finita non perché è stato licenziato o dimesso, ma perché il Profeta, sallAllahu sallAllahu sallam morto prima. Guardate anche come fosse una delle cameriere diversi ebrei, alla fine della sua vita in Islam, perché è influenzato dal suo carattere buono come il datore di lavoro. Tutto questo come giustificazione per la parola di Allah Ta'ala cui si afferma che lo stato di un musulmano è solo determinato dal livello di obbedienza a Dio, diverso da quello da affari terreni poi sono tutti uguali e paralleli, non è inferiore a quella degli altri.

SubhanaAllah questa è la vera immagine di uomini musulmani. Si resero conto che il Profeta, sallAllahu sallAllahu sallam modellati in tutti questi casi e in altri non ridurre i loro piedi come gli uomini d'attacco, anche esso aumenterà la sua posizione come un uomo musulmano, perché è stato modellato sul Profeta è un modello di ruolo. Se questi non-musulmani a conoscere la bellezza dei costumi di un musulmano che viene in realtà da tutti i lati, poi per amore di Allah, si affretteranno a entrare in Islam in massa per ottenere avanzamento.

O Dio, che capovolte cuori feedback, concedere l'uomo musulmano in questo mondo come il carattere morale del vostro profeta. Lascia la consapevolezza che anche se non è obbligato a seguire il Profeta, sallAllahu sallAllahu sallam nei problemi del mondo, ma è ancora il miglior modello di ruolo per ogni musulmano negli affari mondiali.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar