Sabtu, 11 Juni 2011

natura e la posizione del monoteismo

Parola di Dio:
"Ho creato jinn e l'uomo, non è altro che adorare Me". (Adh-Dzariat: 56)
.
L'adorazione è servitù di Allah obbedendo ai suoi comandamenti e astenendosi da tutte le sue proibizioni, come è stato trasmesso dal Profeta. E questa è l'essenza dell'Islam, perché l'Islam significa abbandono a Dio è l'unico accompagnato da assoluta obbedienza a Lui con una bassa autostima e di amore.

Culto significa anche che tutte le parole e le azioni, sia esterno e l'interno, amato e benedetto da Dio. E di una carità accettato da Dio come un culto se con intenzioni sincere, semplicemente perché Dio e seguire la guida del Profeta sallAllahu 'alayhi wa sallam.

«E in verità abbiamo inviato messaggeri a tutte le persone (annunciare): Adorate Allah è (solo) e allontanati dal male." (An-Nahl: 36)

Il male è tutta la gloria di Dio-con-diversi adorato, obbedito, o rispettato, sia esso una pietra esaltato, umana, né diavolo. Evitare il male è negare, odiarlo, non vuoi culto e di adorarlo in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo.

"E il tuo Signore ha comandato che voi non dovrebbe culto tranne Lui, e
fate del bene a madre di tuo padre con i migliori. Se uno di loro o entrambi raggiungono l'età antica nella sua cura, quindi non dire mai che a loro dicendo "ah" (o volgarità) e non loro a scatto, e dite loro una parola nobile. E voi umile a entrambi con grande affetto, e dire: O mio Signore, amarli entrambi, poiché entrambi mi hanno insegnato da bambino "(Al-Isra ': 23-24).

"Culto vi era tutta ad Allah (da sola) e non sottrarsi a tutti a Lui". (An-Nisaa ': 36)

Shirk è quella di trattare qualcosa di diverso dal Dio-Dio-lo stesso che nella causa che è un privilegio per lui.

"Say (Maometto): Mi permetta di leggere ciò che è proibito a voi dal vostro Signore, che è: non fare sfuggire a tutti a Lui, fare del bene a entrambi i genitori, e non uccidete i vostri figli per paura della povertà Daremo sostegno a voi. e per loro, e non si avvicinano le gesta atroci, visibili e nascoste, e non di uccidere l'anima che Allah consentita, salvo che con qualcosa di (causa) è giusto. Così Dio ti ha comandato, affinché possiate comprendere (it) . E non l'approccio della orfano di proprietà, se non in un più utile, fino a raggiungere la sua maturità e la piena misura e peso con la giustizia. Noi non imporre l'onere a qualcuno, ma secondo le sue capacità. E quando si dice, poi ti faccio essere corrette, anche se è un parente (MU), e adempiere la promessa che è comandato di Dio a voi, affinché possiate ricordare e (ho letto):.. È la mia strada, è in un rettilineo, in modo da seguire, e non seguire il percorso- strada (l'altro) perché le strade che ti disperderà dal suo percorso. Questo è comandato da Dio a tu per tu può diventare pie ". (Al An'am: 151-153).

anhu Ibn Mas'ud Radi 'ha detto:
"Chi vuole vedere alayhi wa sallam testamento sallAllahu Profeta ', che sono sopra elencati l'anello di sua proprietà, in modo che la lettura della parola di Allah, l'Eccelso :...( Sura Al-An'am 151-153, come detto sopra) .

Mu'adh bin Jabal, anhu Radi ', ha detto:
. "Non ho mai seduto dietro la sallAllahu Profeta 'alayhi wa sallam wa sulla cima di un asino Poi mi disse: O Mu'adh, sapete se il diritto di Allah che devono essere soddisfatti dai suoi servi, e quali diritti i servi di Dio che devono essere soddisfatte io? rispose: Allah e il Suo Messaggero conosciamo meglio Ha anche detto:. Il diritto di Allah che devono essere soddisfatti dai Suoi servi è che lui solo rendi culto e non sottrarsi a tutto per lui, mentre i diritti dei servi di Dio che devono essere soddisfatte è che Dio non punisce chi non sottrarsi a tutti a lui ho chiesto:.? O Messaggero di Allah, non dovrei comunicare una buona notizia per le persone ha risposto: Ti consegnare questa notizia per loro, in modo che dopo si sarà riposata sé ". (Bukhari e Muslim nel loro saheeh)

Tratto dal libro: "Libro del monoteismo" di Sheikh Muhammad ibn Abdul Wahhab.
Editore: Ufficio comune del Da'wah e dell'orientamento islamico, Riyadh nel 1418 H.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar